Sconforto (Altro)

Inviato da annetta @, domenica, dicembre 25, 2011, 14:43 (4726 giorni fa) @ Con-paraison

Dai, coraggio!
Abbiamo passato tutti di questi momenti! Cerca di non perderti d'animo e prova tutto quello che trovi: assistentato Miur, Comenius, stage Ue (ce ne sono anche di pagati bene), servizio volontario europeo, servizio civile... sono tutte cose temporanee ma in un momento come questo bisogna aggrapparsi a tutto: servono per avere un minimo di soldini e serenità e soprattutto qualcosa da fare come antidoto allo scoramento... e poi non si sa mai...
con tanti progetti Sve puoi partire anche subito, è vero che ti pagano magari solo vitto alloggio e poco più ma magari potrai dare lezioni di italiano all'estero, e chissà... riflettere su come abilitarti in qualche paese straniero.
comunque anche il Tfa non dovrebbe essere lontano e per rincuorarti posso dirti che ho già due amiche neolaureate in Lingue che si sono iscritte in III fascia lo scorso agosto e sono già state chiamate per supplenze (una ne ha avute due annuali addirittura): piano piano le graduatorie si muovono...
Capisco la situazione: ho passato anni a scrivere articoli a 6 euro, spendendone la metà di benzina e/o telefono e perdendoci ore e ore... so come ci si sente! dai coraggio e buon natale a tutti!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .