COMENIUS SPAGNA (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da celinda, lunedì, giugno 04, 2012, 16:35 (4555 giorni fa) @ Diana

» Ma se il comenius è per chi non ha esperienza perchè Christine ha vinto>
» Lei ne ha molta...

Ma se hai tirocini e stage non è considerata esperienza significativa; se hai fatto supplenze annuali per 2 anni nella scuola pubblica è diverso, almeno così dovrebbe essere.
Comunque, io non so nel dettaglio le esperienze di Christine e non so come ha motivato la richiesta. Le motivazioni sono fondamentali, quindi se la commissione non le ritiene ben espresse o apprezzabili non accoglie la candidatura. Se, per esempio assurdo, scrivi che vuoi partire perché ti interessa conoscere il paese X, senza spiegare il perché, o se metti , sempre per assurdo, che vuoi partire perché sei a casa senza lavoro, è chiaro che non ti prendono. Inoltre, se metti la disponibilità per paesi dove vuole andare poca gente hai più chances. Se leggete la scheda con i criteri di valutazione vi renderete conto che sono diversi i fattori da tenere in considerazione e che è difficile fare quadrare i conti.
Anche io sono stata abbinata alla scuola in modo inappropriato, ma il mio era forse il profilo che più si avvicinava. I laureati in Lingue sono il più delle volte scelti per l'inglese perché sono pochissimi gli inglesi che vogliono partire come assistenti, rispetto a noi, intendo. Considera che loro non hanno molta motivazione ad apprendere le lingue straniere (parlo sempre in generale).
Con questo non voglio a tutti i costi giustificare l'operato della AN, ma ripeto che sono esperti esterni a giudicare.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .