Abbandonare l'insegnamento (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da danielissima83 @, martedì, settembre 25, 2012, 14:17 (4442 giorni fa) @ ontoteologia

Cara Valy,
io ho sentito la "vocazione" di insegnante da quando avevo 12 anni, e oggi ne ho 29. Ho insegnato inglese alle elementari dal 2006 al 2009, e in quei 3 anni non riuscivo a vedere la luce in fondo al tunnel, e avevo colleghe di 50 - 55 anni ancora precarie, sballottate ogni anno in una scuola diversa, senza che sapessero di che "morte morire" fino a metà settembre; quella situazione aumentava in maniera esponenziale la mia frustrazione e il mio ottimismo si riduceva ai minimi termini... Perciò a giugno del 2009 ho cominciaton a cercare qualcos'altro, per potermi garantire un futuro e poter acquistare cose banali come un'autovettura (un finanziamento senza un contratto fisso non te lo fa più nessuno, a meno che non si trovi un usuraio...). Ho trovato un posto in un'azienda a 8 km da casa, unica filiale italiana di una multinazionale molto famosa, e dopo un anno avevo un contratto a tempo indeterminato, con un salario di tutto rispetto.
Felicissima se guardo a tanti giovani della mia età che non possono permettersi nemmeno una pizza fuori una volta al mese, ma il magone dentro per non poter fare ciò per cui ho lavorato sodo tanti anni e per cui mi sento tagliata ogni tanto torna a bussare...

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .