IT L2- il lavoro c'è... MA... ne vale la pena????? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Erika72, venerdì, novembre 24, 2006, 17:32 (6575 giorni fa) @ sara_rossii

Quoto in pieno quello che ha appena detto Sofia. L'insegnamento e' un campo senza futuro, senza speranza....eppure ogni giorno ci sono migliaia di studenti che si laureano in lettere o lingue e scelgono la strada dell'insegnamento. Assurdo. Non c'e' lavoro, ma non e' ancora chiaro> Perche' ci sono tanti, ma proprio tanti, che ancora ci sbattono la capocchia> Posso capire il caso di una donna che ha un marito ingegnere o avvocato o ricco imprenditore che la mantiene e che quindi ha tempo da perdere con i contrattini di 7 giorni alla volta......ma qui c'e' gente che ha realmente bisogno di soldi/lavoro e si affida alla carriera di insegnante. Un po' di maturità, gente, e soprattutto un po' di senso della realta'. OK> Andare all'estero nn vi cambia al vita: guadagnate di piu', è vero, ma.....avrete cmq cotrattini a tempo determinato, lavorate il triplo e soprattutto la vita costa quasi il doppio che da noi. Non cambia nulla.

DOMANDINA DA 1 MILIONE DI DOLLARI: Vi è mai balenato nella vs testolina chiusa di scegliere altre strade> Insomma di......CAMBIARE MESTIERE> CI sono tanti altri lavori, anch'essi gratificanti. Eppoi, l'insegnamento e' una carriera in via di estinzione.....Oggi si impara tutto online, tra un po' non ci sara' neanche piu' bisgono di veri e propri insegnanti......


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .