IT L2- il lavoro c'è... MA... ne vale la pena????? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da sara_rossii, venerdì, novembre 24, 2006, 23:14 (6575 giorni fa) @ Erika72
modificato da sara_rossii, venerdì, novembre 24, 2006, 23:22

» Quoto in pieno quello che ha appena detto Sofia. L'insegnamento e' un campo
» senza futuro, senza speranza....eppure ogni giorno ci sono migliaia di
» studenti che si laureano in lettere o lingue e scelgono la strada
» d

per questo continuiamo a discutere. credo ci sia ancora poca informazione e quando ti rechi in una dlle migliori scuole per seguire un corso di formazione ti riempiono di tante belle parole (che , per carità, saranno pure vere, ma per loro che ci sono riusciti e che forse hanno intrapreso questo mestiere anni fa, qundo non c'era concorrenza,quando tutto era ancora possibile ecc)..

»
» DOMANDINA DA 1 MILIONE DI DOLLARI: Vi è mai balenato nella vs testolina
» chiusa di scegliere altre strade> Insomma di......CAMBIARE MESTIERE>

purtroppo (e sottolineo) sì... ed è per questo che ho scritto quel post. a chi non è balenato questo dubbio nella testa>>>

purtroppo non mi sono ben informata a suo tempo, ma avendo iniziato da poco, mi sto rendendo conto che forse è ora di guardare un pò più in là dl mio naso, ora che non è troppo tardi ec.c. non vorrei chiudermi altre porte alle spalle per inseguire una chimera... d'altra parte per aver appena iniziato va fin troppo bene, insomma non mi lamento di come va ora... ma so che non sarà abbastanza per il futuro e non vedo altri sbocchi.. sto cercando di capire se i miei dubbi sono fondati,se val la pena continuare perchè cmq è una sfida persa in partnza ecc..

sono giovane e lavoro a tempo pieno in una scuola e per aver iniziato da poco va alla grande (ma sarà sempre così>>mi aspettavo un inizio peggiore ed un miglioramente e invece si è avversto il contrario: è iniziato tutto alla grande ma non vedo possibilità di migliorare niente)... due sono le opzioni: posso continuare per questa strada e vedere oppure posso fermarmi un attimo e guardarmi intorno tanto il ditals e l'esperienza che ho fatto non me la toglierà mai nessuno... al massimo ci riprovo più in là, mentre non è vero il contrario.. insomma, tenere il piede in più staffe...

boh, nn so, questi sono i dubbi che mi assalgono ultimamente..
vi sembrerà tutto assurdo e sbagliato ma è quello che sto vivendo...

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .