aprire una scuola di Italiano per stranieri (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da catip @, Pesaro, venerdì, giugno 28, 2013, 09:55 (4167 giorni fa) @ Marco1973

Mi chiamo Caterina e anch'io vorrei aprire una scuola di Italiano per stranieri che però offra anche corsi di lingue straniere a Italiani, come inglese, spagnolo, tedesco, russo. Io sono laureata in inglese e spagnolo e tuttora lo insegno come supplente nella scuola pubblica, con poche soddisfazioni. Ho un'appartamento in centro a Pesaro che sarebbe perfetto come location, purtroppo è piccolo, solo 70 metri quadrati e non so se sia sufficiente, ci verrebbero comunque due aule didattiche, un piccolo ufficio e un bagno grande. Ho insegnanto all'estero in scuole di lingua per stranieri (USA e Irlanda)e penso di avere esperienza su come organizzare la scuola, il programma didattico etc. E' un progetto fattibile> Penso che nelle Marche questo tipo di scuole siano veramente poche, a differenza di Roma e Firenze dove pullulano. Per la pubblicità cercherei partners nelle università straniere dove gli studenti dei corsi di Italiano non cercano altro che fare corsi estivi di Italiano con annessa esperienza di vita. Ne ho conosciuti parecchi che venivano in Italia per questo, avendo fatto la lettrice di Italiano all'estero. E' un idea fattibile> I costi saranno proibitivi>

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .