aprire una scuola di lingue (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da alexa, venerdì, gennaio 12, 2007, 17:26 (6525 giorni fa) @ sara_rossi

»Ciao a tutti,
capita proprio a caso questa pagina web: sto seriamente valutando di aprire una scuola di lingue e mi sono informata in materia.
Certo, l'investimento iniziale NON E' DA POCO: spazio per le aule, materiale audiovisivo, arredamento, e, siccome sono italiana al 100%, ho bisogno di un insegnante madrelingua.

Non ho nessuna esperienza di direzione di una scuola di lingue (mi manca quindi tutta la preparazione anche nel campo della contabilità, normative etc) però stavo pensando di orientarmi verso l'affiliazione.

C'è qualcuno che ci ha già provato>>>
Vorrei sapere se il gioco può :) valere la candela.....

Tra affittto/rata mutuo del locale (pensiamo a circa 1.000 euro al mese o più), spese di gestione, stipendi etc. ho veramente paura che i margini di guadagno siano irrisori....

Grazie a tutti e.....in bocca al lupo!
Alexa :-)

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .