Proposta revisione requisiti ammissione concorso lettori MAE (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Mattia, giovedì, marzo 15, 2007, 12:50 (6465 giorni fa) @ francis

Credimi Francis,

non mi piace affatto fare il paragone tra una laurea e l'altra..ho slo voluto sottolineare che magari certe tipologie di studi sono piu' inclini alla professione dell'insegnante di italiano all'estero...visto che e' stato proposto da qualcuno che solo gli insegnanti di lettere possono accedere al ruolo del lettore...il tutto e' partito da li'..concordo con te...sono energie sprecate queste discussioni ma se mi sono permesso di ricorrere al tipo di studi effettuati, cosa che non mi piace fare proprio perche' quello che conta e' ben altro (esperienza insegna), e' stato proprio in risposta a una provocazione ingiustificata...conosco gente laureata in ingegneria che sta insegnando italiano bene perche' ci mette passione e voglia di migliorare...non mi piaceva il tono usato da chi ha detto nei messaggi ..perche' i laureati in lingue vogliono insegnare italiano>>>non mi sembrava giusto creare lauree di serie a e di serie b....allora si'...meglio creare dei titoli specifici che vadano ben oltre alla laurea e che siano mirati a una vera preparazione pratica e teorica dell'insegnante di ital. L2 o Ls...
tutto qua...
grazie e ciao
MAttia

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .