o oriana!!! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da oriana, venerdì, giugno 13, 2008, 16:01 (6010 giorni fa) @ marinadauria

» Ciao oriana!
» Sono un pò perplessa in quanto non riesco a capire bene cos'è questo LGT.
» Si tratta di un liceo, ma il Ministero mi ha comunicato di essere stata
» destinata in un IUFM. E in effetti il mio contratto scade il 31/3/2009.
» Non capisco... Se si tratta di un liceo, dovrebbe finire un pò più tardi.
» Non riesco neanche a connettermi al sito dell'académie (la pagina non si
» apre da stamattina!) per avere informazioni su questa scuola( come tra
» l'altro è indicato nella lettera).
» Adesso devo armarmi di buona pazienza e riuscire a recuperare notizie!
» Cmq nel plico, del certificato d'idoneità fisica non si fa menzione.
» A questo punto la famosissima lettera del Ministero chiarirà i nostri
» dubbi. Anche perchè (come avrai letto nei fogli), per i cittadini non
» europei
» è necessaria una visita "in loco", mentri per noi no. E questo "sconto"
» sarà dovuto al fatto che noi siamo tenuti a presentare il certificato.
» Cmq siamo vicine e questa è una cosa bellissima!
» Tu ci sei stata in erasmus> Allora mi farai da guida! :-)
» A prestoooo!
» m.
» »
» »

Perdonami ma non ritrovo la tua mail nel forum :-P cmq sì,ci sono stata fino allo scorso febbraio; è carinissima a mio avviso, alcuni studenti si lamentavano certo, ma come puoi immaginare, quando mai ci si accontenta! è un po' un tipico salottino borghese, molto cara la vita purtroppo (a differenza di Marsiglia) ma abitando in una residenza universitaria le spese si riducevano notevolmente.. Marsiglia è a 20 min di bus (comodissimo: fino ai 26 anni tratte ad 1 euro per i dintorni della Provenza).La Camargue è altrettanto vicina,paesaggi deliziosi che avrai modo di vedere. ma soprattutto il CLIMA!Non abbiam vissuto l'inverno li'! c'è sempre il sole e le temperature sono miti, soffrendo di sinusite li' mi è scomparsa (scusa le info poco interessanti ma per me è stata una permanenza assolutamente piacevole). Per quanto riguarda il liceo,anche a me c'è scritto LGT (liceo generale tecnologico) ieri ho consultato la pagina che oggi non si carica a te..effettivamente è un po' lento il download o non lo apre affatto a volte. Ora pero' per me si pone il problema dell'alloggio perchè io avrei voluto alloggiare ad Aix,ma trovandomi a 40 km non so se sia conveniente :-( uffi pero'..

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .