Ma cosa c'è al posto della Siss? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da candia, sabato, maggio 30, 2009, 16:27 (5660 giorni fa) @ stordy

» Scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma dove vivi all'estero> Ti stai trovando
» bene> E soprattutto riesci a mantenerti da sola>
» Grazie se mi vorrai rispondere;-)

Non ho nessun problema a rispondere :)
Adesso vivo a Londra e lavoro come assistente di italiano (tramite il famoso concorso per assistenti del MIUR). Il mio contratto scadrà tra un mese, ma io mi sono trovata talmente bene che ho deciso di fare domanda per il PGCE (la SISS inglese), che dovrebbe cominciare a maggio 2010, se mi prendono. Nel frattempo ho mandato cv in mezzo mondo e fatto tutti i concorsi che ho trovato. Ora sto aspettando gli esiti (specialmente del Comenius). Per i mesi di luglio e agosto andrò a Kiev ad insegnare in una scuola (lavoro peraltro trovato tramite questo sito, grazie!), così finalmente avrò modo di esercitare un po' il mio russo, da settembre in poi non ho idea, spero tanto nel Comenius :)
Se niente va in porto cercherò di restare a Kiev, oppure farò armi e bagagli e andrò in Spagna per vedere di migliorare il mio spagnolo... insomma, gente, basta darsi verso, le cose si fanno.
Tengo a precisare che i miei genitori sono poveri in canna (artisti squattrinati), l'università me la sono pagata con le borse di studio prese rompendomi la schiena sui libri (e con qualcosa che le mie nonne aveva messo da parte per farmi studiare), e sono due anni che mi mantengo totalmente da sola!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .