...impariamo ad... imparare... (Altro)

Inviato da Filippo Bonifacio @, Torino, sabato, febbraio 27, 2010, 10:18 (5389 giorni fa) @ mariatere

» Mi permetto di consigliare di non rispondere piu' alle innumerevoli
» provocazioni

Gentile Mariateresa,
vorrei che questo mio ultimo intervento potesse giungerti in privato. Ma così non può essere, e mi esporrò di nuovo a lanci di sassi che prevedo molto ben 'nutriti' e dolorosi...! Ma "tutto ciò che non mi uccide mi rende più forte..." ed è con tale 'spirito' che voglio dare una scossa a queste supermenti che si son rivelate... 'piatte e protocollari'...!
Vedi, cara Mariateresa, quando entrai in questa 'piazza' volevo solo chiedere qualche 'consiglio' per migliorare la mia posizione ed aumentare le mie conoscenze in fatto di letteratura (che ritenevo e ritengo molto scarsa e carente...!) e mi ritrovai, invece, attaccato da quattro polletti implumi e presuntuosi, destinati all'eterna disoccupazione perchè (leggo dalle loro lementele...) in Europa accettano di 'malgrado' le lauree italiane...!
Ho fatto una piccola ricerca a livello popolare... ed ho saputo che l'anno scorso il Ministero dell'istruzione ha fatto una capillare inchiesta nei vari Istituti rilevando che molti studenti liceali non erano stati in grado di estrarre i "TRE SESTI DI 180"...! Dai miei 'democratici' interlocutori ho appreso quello che puoi leggere nei vari interventi, e... credimi... ho la bocca molto amara nel pensare che queste 'eccelse menti' saranno le future "colonne portanti" della nostra povera Italia...!
Io sono stato 'duro e provocatore'...! Questo è innegabile...! Ma i miei pochi 'allievi' (io dò, in privato, consigli su materie tecnologiche di impiantistica industriale...) mi sono grati della mia 'durezza'...! E mi sono grati quando mettono in pratica quello che io ho 'duramente suggerito' in barba a quello che i 'protocolli' scolastici impongono...!
Grazie per il suggerimento, Mariateresa, ma le 'guerre' non si vincono certo con la fuga...! "Oh, Patria mia..." scrisse qualcuno... "vedo le mura... e gli archi... e i simulacri... e l'erme torri dei padri nostri... ma la gloria non vedo..."...!
Ciao, Mariateresa. In questa settimana ho trascurato molto il mio lavoro... e spero ne sia valsa la pena...! Ritorno ai miei doveri, al mio Dante (sto divulgando la Commedia in versione Sermonti...) ed al nostro Stecchetti.
Come disse chiaramente qualcuno nell'Amleto che tu sicuramente conoscerai...
"IL RESTO E'... SILENZIO...".
Ciao, Terry...

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .