Salviamo Sansone... ed anche i Filistei.... (Altro)

Inviato da Filippo Bonifacio - Torino - @, Torino, sabato, marzo 20, 2010, 17:40 (5368 giorni fa) @ cip

...Quanta bella giovinezza che... sì, fugge...!
Tuttavia...
... scrivi meglio e... così sia...!

Qualcuno, tanti anni or sono... (non ti dico chi fu: se sei onesto lo cerchi, se sei quel che penso lo chiederai strisciando e ridendo a qualcuno...) disse che "NON VI E' DITTATURA PEGGIORE DELLA DEMOCRAZIA..." e aveva ragione...!
La democrazia impone regole che tu non conosci e che non conoscerai mai...! Ma non sarò io a dirti quali sono...! Non le capiresti!
Hai 'attaccato' Bruno Vespa e tutti i suoi 'ospiti'...! Ma non risulta che vi sia mai stata una trasmissione dedicata alla letteratura: come si scrive e come si legge, e che qualcuno abbia portato con sè grammatiche o dizionari!
La 'cattiva scuola di democrazia' non è fatta dalla politica, ma da alcuni politici dei quali tu (e credo di non sbagliare, leggendoti...) fai parte...!
La buona democrazia impone l'autocritica che precede l'autocorrezione... e non l'autocensura...! Ed impone, anche, di presentarsi con nome e cognome!
Anche qui hai fatto... 'cilecca'...!
Largo ai giovani...>! Ma certo! E' naturale ed inevitabile...! Ma mandare un 'giovane insegnante impreparato in una scuola' è come mandare un soldato disarmato al fronte: lui perde la vita..! la sua Patria, la faccia...!
Ricordo di aver sentito che in un liceo, una ragazzina, svolgendo un piccolo compitino di trigonometria, disse al 'docente'..."professore, non mi viene il seno..." e che esso rispose... "aspetta qualche anno e vedrai che ti verrà!".
Scusami per questa 'sculacciata' virtuale: quelle 'reali' sono state vietate da politici che ne avevano prese tante... anche se con esito negativo...!
Comunque, a parte queste piccole e sciocche 'schermaglie', ora ti chiedo un favore: ho bisogno di sapere se posso scrivere una parola con due apostrofi, e qual'è il contrario di "NORDICO". Grazie. Ciao...

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .