... IL TUBO...! QUESTO ILLUSTRE SCONOSCIUTO... (Altro)

Inviato da Filippo Bonifacio @, Torino. Tel. 339+710.18.23, martedì, marzo 16, 2010, 01:05 (5373 giorni fa) @ anch'io conosco il bonifacio

... Caro... tu che mi conosci... e che ti 'firmi' con una frase scrivendo...
"anch'io conosco il bonifacio"...! Ma ti sembra vero che una persona possa chiamarsi "io vedo la partita... Io batto la testa... Io sono un somaro..." ecc... ecc...>! Sù... via... coraggio...! Fatti animo... e non vergognarti se non hai un nome...! Non è colpa tua...! Tutti nasciamo anonimi... e il nome ci viene dato dai nostri genitori... (se vogliono e se sono noti...) o da chi ci raccoglie da un anonimo cassonetto...! Ma del nome che portiamo non possiamo vantare 'meriti' o accettare 'colpe'...!
Io credo, caro... (non so come >>>>> chiamarti), che tu abbia commesso un altro dei tanti errori che costellano la tua inutile 'vita' dicendo che io "non capisco un tubo...!" Ti sbagli, 'caro'! Ti sbagli di grosso... ma non lo sai...! Non puoi saperlo...! E come potresti...>! Io il tubo lo conosco...! Anzi, li conosco...! E' la mia professione che mi impone di conoscerli bene... e questo, credilo... dà onore, soddisfazioni e denaro!
Il tubo... o i tubi... (sono tanti, sai, i tubi...) hanno per me una precisa loro 'personalità'...! Ognuno di essi ha un comportamento diverso da tutti i suoi 'colleghi'... e per ciascuna occasione ne va scelto uno con la massima attenzione...! Certo, per te e per quelli che 'ragionano' come te il tubo non è altro che... un "BUCO RICOPERTO..." e non si può pretendere altro...! Ma se sei sicuro di conoscermi, come hai affermato... credo sia meglio che io chiuda questa breve risposta...! Se appartieni a quel "FORUM" di eterni disoccupati precari che mendicano "UN POSTO"... ti suggerisco da amico (dato che dici di conoscermi...) di cambiare 'rotta' e metterti a studiare tubi...! Non sarai più costretto a fare anticamere per anni in attesa di qualcosa che non meriti... e forse avrai più rispeto per te stesso...! Ma sappi, però, che studiare i tubi non è come studiare 'lettere'... 'filosofia'
o altra 'roba' discutibile...! A "CAPIRE UN TUBO" ci vogliono anni... tanta applicazione... e molta passione...! Devi studiare fisica, chimica, geometria, matematica, metallurgia, fluidica, idraulica, elettrotecnica... ed altre materie a te del tutto 'ignote'...! Cose che a te mancano perchè... come sai(e posso dirlo sicuro di essere nel giusto...), tu, caro 'amico' che mi inviti fuori tempo ad "OCCUPARMI DI TUBI..." manchi totalmente di queste prerogative...! Se tu avessi una lontanissima cognizione di quanti fenomeni governano la vaschetta di scarico del tuo 'bagno'... e quanto tempo ci vuole per impararli... beh...! lasciamo perdere...!
Addio... e buona fortuna...!
Io che posso e voglio, mi rifirmo: Filippo Bonifacio.
Tu... fà come puoi...!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .