"BUONA PAS (C)UA A TUTTI..." (Altro)

Inviato da Filippo Bonifacio - Torino - @, Torino, giovedì, aprile 01, 2010, 17:59 (5356 giorni fa) @ ghislaine

» ... e comunque le persone che scrivono in questo forum sono insegnanti di
» italiano come lingua seconda, il (CHE'...) è assai differente dall'essere
» cultori della lingua. (In...) nessuno dei tre livelli riconosciuti dal quadro comune europeo di riferimento per le lingue straniere è previsto che
» l'allievo debba sapere la cronistoria dell'articolo che precede il nome né
» l'abissale differenza (FRA) tra le locuzioni "martiri per la libertà" e "martiri della libertà"! (Q...uesti cavilli possono essere lasciati ai 72enni tracotanti: gli stranieri hanno bisogno di apprendere una lingua che li
» aiuti a rispondere ALLE NECESSITA'... (non ai bisogni: per questi possono cavarsela benissimo da soli... o no...>) primarie, e di insegnanti che siano capaci di manifestare empatia per il loro vissuto. Di questo deve essere capace un'insegnante (tutte femmine...) di italiano L2. Il resto lasciamolo agli accademici che di vita reale spesso sanno poco (O) niente...!

...Or bene, cara la mia Ghislaine, alla luce di quanto detto e sperando di farti sorridere un pò, (a leggervi mi sembrate tutti tesi come corde o fatti di fragile cristallo pronto a rompersi con un piccolo soffio...)ti comunico (e lo faccio scrivendo senza cercare troppi 'cavilli') che a T'orino è Stato a perto un C'ENTRO INTER NAZIONALE PER L'ESPORTAZIONE DEI TUMORI MA LIGNI... E CHE IN TALE C'ENTRO IO NON CENTRO...! Ora che mi sono adeguato, (ma è il primo di Aprile... e possiamo permettercelo...) credi ch io possa offrirmi come insegnante all'estero...>

Ciao, Ghisly... Sono uno di quei 72enni tra cotanti...
E... scherzi a parte... ti auguro una Felice Pasqua. Forse l'unica veramente sincera.
P. S. Se puoi, (e se vuoi...) passa questi auguri a tutti... e sopratutto ai gestori del SITO "Rete Dante Alighieri".
Ciao.
Filippo Bonifacio... il resto lo sai...

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .