Help !Come insegnare italiano in Francia (Pays de la Loire) (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da moni, lunedì, maggio 31, 2010, 10:44 (5300 giorni fa) @ Ketty8024

Non c'è di chè.
Sconsiglio di fare la pendolare col tgv (oltre ai costi, a lungo andare se ne risente). Parigi offre molto, ma è cara e stressante. Meglio una città più piccola, più vivibile. Anche città più piccole della Capitale hanno spesso un territorio circostante molto sviluppato in termini di servizi (mi viene in mente Lille e l'area metropolitana ad esempio) e una buona qualità di vita (il clima un pò meno ma non si può avere tutto).
Prova ad andare sul sito www.italiansonline.net e digita in alto a destra "nantes"..troverai info e opinioni di italiani che sono lì e si trovano bene. Se poi pensi di formare una famiglia col tuo ragazzo (matrimonio, pacs, convivenza, a seconda delle tue credenze) allora considera la Francia una opportunità, con servizi, specie un domani per i figli, e tassazione ridotta (hanno il quoziente familiare, un manna). Ma l'argomento è lungo. Io ti incoraggio, meglio intraprendere una strada e poi eventualmente tornare indietro, che aspettare a prenderla e poi perntirsi perchè è troppo tardi.
ciao!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .