Help !Come insegnare italiano in Francia (Pays de la Loire) (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da moni, lunedì, maggio 31, 2010, 21:08 (5299 giorni fa) @ Ketty8024

dimentico sempre le cose: prima di partire chiedi al tuo parroco una lettera di "referenze" (specie se hai anche insegnato in diocesi italiane ad esempio italiano a stranieri, anche se lo hai fatto come volontariato), oppure tieniti in contatto con lui casomai te ne chiedessero una.
Intanto puoi iniziare a seguire le attività e le offerte di lavoro
http://nantes.cef.fr/
puoi prendere iniziale contatto:in alcune diocesi ci si può iscrivere alla mailing list, o partecipare a dei giornali parrocchiali. Puoi proporti per un corso di italiano per stranieri a costi moderati o darne disponibilità per dei corsi privati. Poi il resto vien da sè. Ricorda l'importanza della motivazione pur come supplente se vuoi insegnare in ambito cattolico: come in ogni ambito religioso vi sono dei valori che sono anche civili ma con delle peculiarità specifiche. Come ad ogni colloquio bisogna mettersi dalla parte di chi intervista, e allora in questo caso potrebbero chiederti (lo faranno di certo) "perchè scegli di insegnare in una scuola cattolica anzichè in una pubblica>"
ciao, in bocca al lupo


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .