Help !Come insegnare italiano in Francia (Pays de la Loire) (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ketty80, lunedì, maggio 31, 2010, 22:17 (5299 giorni fa) @ moni

Eh, me ne sono accorta.... e dire che per lavoro ho a che fare con i francesi, dovrei saperlo che non rispondono manco sotto tortura alle mail !!!!
Non sono il tipo che si piange addosso... ma devo assolutamente sbloccare questa situazione, la sto tirando in lungo da troppo... e il mio equilibrio comincia a risentirne :-s

Sul fatto di essere stranieri non me n'ero mai accorta, solitamente non me lo fanno pesare + di tanto, forse perchè tutto sommato alle volte mi sento più francese che italiana (e adesso mi linceranno tutti :-D).
Poi si potrebbero scrivere libri su come i francesi vedono gli italiani... è sarebbe la fiera del cliché (e quando per la mia tesi li ho dovuti analizzare, c'è stato da ridere :-D ). .... per alcuni spagnoli e italiani, è la stessa cosa !!! .... e va bene che son entrambe lingue romanze (detto questo, il francese... aussi !), però...

Riguardo la lettera del parroco, ci avevo pensato...poi mi son detta, mah chissà se servirebbe a qualcosa !!! volendo potrei avere anche quella della scuola che ho frequentato, una privata. Quanto alle motivazioni, non mi preoccupano le domande... più che altro la cosa preoccupante è arrivare al colloquio.

Sei veramente una persona molto gentile....
posso chiederti se tu sei riuscita a realizzarlo, il tuo sogno > Da come scrivi, devi conoscere molto bene la Francia... o ci hai vissuto, o ci vivi...

Buona serata,
Cate (ketty8024)

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .