incoraggiamento (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da hydra, lunedì, settembre 27, 2010, 00:41 (5180 giorni fa) @ marly

Capisco, capisco: sei demoralizzata. Posso immaginare come ti senti: mi è capiata una situazione simile anche se in Italia (quindi molto meno drammatica!!).
Di fatto devi vedere tu: se la situazione ti pare psicologicamente insostenibile rinuncia e torna a casa MA se si tratta solo di un momento di sconforto aspetta a decidere, magari datti tempo qualche settimana..
In ogni caso fai un resoconto dettagliato all'agenzia: non è colpa tua, non è giusto che solo tu ci rimetti.. e poi considera che potrebbero spostarti se chiarisci le cose! magari scrivigli che sei disposta ad andare anche in un altro paese (se lo sei!): per esempio ho visto che ci sono state molte rinuncie per la francia che non è molto lontana...
Considera che quando la situazione si fa dura è fisiologico un inizio di scoraggiamento e sconforto.. poi scrivi che il week end sei sola e la cosa ti pesa: forse essendo oggi domenica sera vedi le cose particolarmente nere, magari domani andrà meglio! ;-)
Spero di averti un pò (pochino) aiutata..
Coraggio!!!!!!!!!!!

» all'inizio l'idea di lavorare poco ed essere pagata lo stesso mi garbava,
» poi però l'ho avvertita come una cosa frustrante...
» in più, oltre a cercarmi un altro lavoro, dovrei cercare una casa perchè
» stare in una residenza-scuola completamente sola per il fine settimana è
» alquanto triste.. e una stanza a lussemburgo città costa dai 650 euro (per
» andar bene) in su e non è neanche facile da travare... e da lussemburgo
» città ci vogliono circa 40 minuti di treno per arrivare alla scuola...
» insomma, le cose si sono complicate e a me è iniziata a mancare la voglia
» di tener duro e andare fino in fondo con questa esperienza (nonostante nei
» mesi precedenti non abbia pensato ad altro)..

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .