incoraggiamento (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da paolettasailor, lunedì, settembre 27, 2010, 09:33 (5180 giorni fa) @ hydra

Marly io ho vissuto la tua stessa identica esperienza ...FRUSTANTISSIMA!!!ma in uk!!
Il primo mese ho vissuto in una guest house nel mezzo del nulla e senza NESSUN cliente nell'edificio...solo io,il silenzio,la pioggia,la nebbia mattutina e il vento forte(in italia c'erano 40 gradi e tutti i miei amici!)Piangevo tutte le sere per la olitudine e perchè le insegnanti non capivano ch eruolo avessi in quella scuola, ma nemmeno me ne davano uno!Ho parlato tutti i giorni con la direttrice cercando di capire che iniziative didattiche potevo prendere o non prendere...ma anche lei mi diceva di guardare un po in giro e di chiedere alle insegnanti se potevo stare in classe con loro..a fare nulla!Che faccia tosta!nessuno voleva farmi partecipare alla lezione o aiutare la classe.
Beh alla fine mi sono rimboccata le maniche ed ho fatto la voce grossa(piu o meno!)!IO VOLEVO IMPARARE L'INGLESE E VOLEVO INSEGNARE LINGUE IN QUELLA SCUOLA!!PUNTO!!ho fatto la faccia tosta come loro e mi intrufolavo nelle classi anche se non voluta...chiedevo ripetutamente alle insegnanti di lasciarmi fare Qualcosa(a volte nessuno mi rispondeva!!!)...facevo cartelloni anche non richiesti ... cercavo siti utili su internet da suggerire alle insegnnati(avevo tanto di quel tempo libero!!!!)...beh alla fine...ma dico proprio alla fine (gennaio!) una insegnante mi ha chiesto di dare delle lezioni in italiano nella sua classe!IO poi sono tornata in italia...però ho imparato molto bene l'inglese e col fatto che mi intrufolavo nelle classi, anche se no voluta,ho imparato molte cose del sistema scolastico inglese...ed ora ai colloqui di lavoro posso parlare di metodo educativo!!
Marly fatti forza...Comenius è anche questo ...UNA PROVA DI VITA!!!Non troverai mai nella vita un lavoro gratificante con AMICHE e angeli al posto degli alunni!!!
In bocca al lupo e spero che tutto sto racconto lunghissimo ti faccia riflettere un po'!!!!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .