incoraggiamento (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da veronica cerbucci ⌂ @, martedì, settembre 28, 2010, 14:40 (5179 giorni fa) @ Hydra

Ciao,
ascolta l'inizio è sempre difficile. Ho lavorato come assistente in Austrai e credimi che li sono davveri freddi e scontrosi. In una scuola mi trovavo benissimo perchè mi davano spazio libero, nell'altra era tutto più difficile. Spesso i professori non mi volevano e stavo li a guardare il muro in sala professori.Poi ho capito che potevo usare quel tempo per preparargli qualche esercitazione (dopo che ho capito come le volevano). Prepara dei testi, delle canzoni, insomma cerca un dialogo. Cerca tu un approccio col prof. Chiedigli di rimarere in classe anche se non ha bisogno di te così impari "come si insegna". Fai un po' la lecchina. Fatti vedere interessante a tutto quello che contribuisci a renderlo più ricco.
Io i primi mesi ero terrorizzata da una che mi trattava una pezza. Alla fine ho fatto solo e soltanto quello che diceva lei e finalmente mi ha dato un po' di spazio...ormai era troppo tardi e non riuscivo a seguire i ragazzi perchè non li conoscevo nemmeno.
Se proprio non ce la fai economicamente e psicologicamente lascia. Ma sono certa che si tratta di una fase iniziale in cui tutti devono abituarsi a nuove atmosfere, persone etc....
Baci
Vero

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .