INSEGNARE ITALIANO IN SPAGNA (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da marcomarcomarco, lunedì, agosto 21, 2006, 13:34 (6670 giorni fa) @ ELST

Cara Elena,

tu hai pienamente e assolutamente ragione: la SILSIS è pesante, fa schifo, è inutile, e costa( e ti assicuro che io, date le finanze di famiglia, ho fatte tante ma tante ripetizioni, appena finivo la SILSIS scappavo per strappare un'oretta, e fatto rinunce varie ). Non voglio tessere le mie lodi personali, o erigere un monumento che tutti i "silsini" hanno il diritto di erigersi, visti gli sforzi. Ma si rischia di perdere tempo: o hai una botta di culo e sei intrepida e intrapredende, altrimenti rischi di perdere tempo. per un anno OK. Ma poi>

Se fossi in te, e vorrei comunque rimanere nel campo dell'insegnamento con un minimo di prospettiva futura, farei gli esami mancanti come corsi singoli e in due anni te fa spicci. Un consiglio accorato.

buona fortuna.

P.S. Prima di fare sta famigera Siss, sono stato un anno all'estero con un programma dell'Unione Europea e mi sono divertito. Poi, disgustato alla'idea di fare la SISS, ho "perso" un anno nulla facendo, se non lavoretti qua e là (e sono a milano); poi ho fatto come mi avevano consigliato e ora sono contento (già ho colloqui con scuole private per supplenze annualie uno stipendio . Se voglio andare all'estero, ho molte più possibilità ora da abilitato che prima).

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .