INSEGNARE ITALIANO IN SPAGNA (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da LUCATELLARO @, ITALIA, martedì, agosto 22, 2006, 11:42 (6669 giorni fa) @ marcomarcomarco

» Anch'io sono su sissino e confermo la pesantezza della scuola, ma credo che nonostante le mie precedenti resistenze sia l'unica (almeno per ora) strada da percorrere. E' necessario essere testardi e affrontare la scuola con la massima serenità possibile. Certo che alcune situazioni assomigliano ad una rappresentazione del teatro dell'assurdo! Tuttavia la scuola, o meglio, il rapporto con i ragazzi può dare davvero moltissimo e qualche sacrificio alla fine risulta meno amaro. Anche per me affrontare il costo della SSIS non è stato semplice, ma ci sono riuscito e com me tanti altri. Testa alta dunque, mente e cuore liberi! Io ho insegnato all'estero ed è una bellissima esperienza e la scelta della Spagna è ottima per la grande crescita organnizzativa e culturale di tutto lo stato spagnolo, ma bisogna lottare con il coltello fra i denti per poter entrare. Se questa è la strada che volete percorretela fino in fondo, ma prima mettetevi in regola con gli esami e con tutte le rotture burocratiche, in modo che non possano schiacciarvi sul più bello.
Con affetto e con un forte forte in bocca al lupo.
A presto
Luca

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .