INSEGNARE ITALIANO IN SPAGNA (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da marcomarcomarco, venerdì, settembre 01, 2006, 13:15 (6659 giorni fa) @ simone

caro simone,

credimi io chiacchere non ne faccio! ANZI: ti consiglio di non perdere un anno, fatti il sostegno:

1- tutti gli anni vengono esaurite le graduatorie permanenti del sostegno e moltissimi lavorano senza titolo accumulabdo i 12 punti sulla propria classe di concorso;

2-il prossimo anno entreremo in graduatoria la massa dei dannati:

Vi e VII ciclo più i precari storici dei vergognosi corsi abilitanti;

3- saeà difficile avere le supplenze perché:

quelli del V ciclo che hanno avuto la supplenza lo scorso anno scolastico saranno quasi sicuri di avela anche quest'anno (12 piu 12);
a parita di punteggio precede il più giovane: quelli del VII potenzialmente sono più giovani di noi del VI di un anno !
i precari storici avranno i punti maturati durante l'anno più dodici punti dell'esame di abilitazione più dodici se questo settembre hanno una nomina annuale! potenzialmente 24 punti!

uno scenario apocalittico!

Per inciso, io faccio il sostegno per tuterlarmi oltre che al fatto di pensare che SIA UNA ESPERIENZA UMANAMENTE RICCA SEBBENE PROFESsIONALMENTE impegnativa.

un caro saluto marco

P.s. proprio ieri mi ha telefonato il consolato italiano di una città tedesca di cui non voglio fare il nome per propotmi una supplenza quasi sicuramente annuale in una scuola media estera. Stipendio quasi tremila euro (stipendio normale piu indennita- vale per tutti coloro che hanno una supplenza all'estero!). Non ho accettato perché c'era effettivamente bisogno di una conoscenza del teddesco buona, in quanto la classe era bilingue: tutte le materie umanististiche (classe 43) erano con il prof italiano, le altre con i prof tedeschi. Come potevo fare le pagelle con il mio tedesco studiati solo due anni> avevo intenziuone di perfezionarlo durante la SISS ma non mi hanno fatto respirare, Premetto che era mio diritto andare, poichè la conoscenza del tedesco non era un requisito richiesto, ma ho usato saggezza! come vedi, grazie all'abilitazione sono passato dalla terza alla seconda fascia e ho sortito l'effetto di poter scappare dall'aimmnda burocrazia italiana! bisogna, purtroppo, sapersi arrangiare senza fare chiacchere chiacchere persino su questo bel forum...

» Grande sito questo! anch'io l'ho scoperto solo 2 giorni fa!
» Allora: Riconfermo lo Schifo che è la SSIS, 2 anni di frustrazione e
» sofferenza.
» Domanda 1: Qualcuno sa come e dove un abilitato SSIS possa informarsi su
» un eventualità di insegnare all'estero (spagna)>
» Domanda 2: una volta Abilitato, influiscono gli esami universitari 'che
» vanno dati' di cui parlavate nelle precedenti mail>
» Domanda 3: Io sono abilitato in Inglese, Se voglio insegnare Italiano in
» Spagna> o Inglese>
»
» A Marco: Io sono tra quelli che grazie all'attuale sindaco di Milano (no
» comment) sono bloccati, ovvero entrano in prima fascia il prossimo anno.
» Secondo te è un errore andare all'estero per un anno invece di prendere
» anche quei pochi/ pochissimi punti delle supplenze in seconda fascia>
»
» Grazie a tutti
» Get da powa
» Simone DM

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .