Ministero Affari Esteri (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da daniela, giovedì, ottobre 05, 2006, 07:43 (6629 giorni fa) @ cinzia

un saluto a Cinzia e Gianluca e naturalmente ad Alina senza la quale, probabilmente, non sarei qui!
Anch'io parteciperò all'accertamento linguistico indetto dal MAE, per ben 3 lingue (esagerata!), ma dalle vostre parole mi sembra di capire che forse non avete chiaro lo scopo di questo accertamento. Innanzitutto penso che i requisiti base li abbiate, cioè essere di ruolo da almeno un anno,ecc.vero>
2) Se come me siete di ruolo in francese, medie o sup. che sia, avete solo la possibilità di partecipare ai lettorati all'Univ. Non sapevate forse che il francese è una lingua negletta >
3) Se si supera, non si vince nulla ! Bensì si ha la possibilità di essere inseriti in una graduatoria per insegnamento all'estero previo invio di titoli da valutare all'uscita di un nuovo bando (penso dicembre, non so di quale anno:-D )e che faranno punteggio.
4) Riepilogo : voto dell' accert. linguistico+punteggio valutaz. titoli personali daranno voto finale che sarà anche la posizione in questa speciale graduatoria.
Non mi viene in mente altro, ma se avete altre domande e, soprattutto se saprò rispondere, sarò lieta di farlo!
Merde! (alla francese, naturalmente)
Daniela ;-)

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .