Ministero Affari Esteri (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da cinzia, venerdì, ottobre 06, 2006, 20:23 (6628 giorni fa) @ Gianluca

» Care Alina, Cinzia, Daniela...
» Io concorrerò per il francese (scuole superiori). Anche se non sono
» francofono di nascita il francese è la mia seconda lingua. Con lo scritto
» e l'ortografia sono meno forte e per questo vorrei sapere qualcosa di più
» sulle prove.
» A presto

Ciao Daniela e Gianluca,
Io partecipo al concorso SCC, nella domana ho inserito un solo codice ( 002)perchè il mio sogno è andare ad insegnare in Monzambico o qualche altro Stato dell'Africa. Purtroppo conosco solo il francese e le lingue non sono il mio forte. Tentare non costa niente, anche perchè questo concorso l'ho aspettato da tre anni, anzi avevo perso le speranze.A me interessa passare con il minimo poi deciderà il destino!!! Anch'io non ho ancora ricevuto,la cartolina di ritorno, cominciavo a pensar male, ma chissà quante migliaia di persone avranno fatto domanda !>! Io, spero che la prova sia più semplice di quella che concorrono per le superiori o saremo nella stessa classe> Grazie a voi, teniamoci in contatto e man man ci aggiorniamo. Daniela , tu di dove sei> Un abbraccio e arrisentirci a presto.
Cinzia

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .