Insegnare in Inghilterra - i contro che nessuno dice mai (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Madda, giovedì, luglio 11, 2013, 11:45 (4153 giorni fa) @ Sincerità

Si' ho insegnato in una scuola inglese privata e mi sono trovata molto bene.Non la scambierei mai per le scuole in Italia in cui sono stata da supplente, anche se e' vero che essendo italiani si capisce meglio quale siano le aspettative reciproche.
Quello inglese e' un sistema diverso e le persone hanno una mentalita' diversa ma mi pare qualunquista dire che basta solo sorridere o che a nessuno importa niente delle persone. Certo so che non tutte le scuole versano nello stesso stato e come ho detto il fatto che in UK non esiste posto fisso era gia' stato ribadito piu' volte in questo forum. Non vedo la ragione della tua aggressivita' nei miei confronti. Amo insegnare e credo di farlo bene, nella mia vita ho trovato insegnanti competenti e altri no in tutti e tre i Paesi in cui ho insegnato. L'unica ragione per cui in Germania e in Inghilterra (come in Svizzera ecc...) mancano gli insegnanti e' che ci sono professioni alternative ben remunerate. In Italia ancora esiste il miraggio del posto statale come l'unica possibilita' di stipendio decente e posto fisso. Non dico che e' un male desiderarlo, ma solo che non e' che in Italia ci siano piu' insegnanti di vocazione che in altri Paesi e per i giovani e' dura e non si puo' aspettare il ruolo tutta la vita...o meglio si puo' ma e' una scelta che ha costi.E ognuno sceglie come vuole.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .