Insegnare in Inghilterra - i contro che nessuno dice mai (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Alle @, sabato, agosto 03, 2013, 13:08 (4130 giorni fa) @ Sincerità

Ciao,

scusate se mi intrometto con una cosa che c'entra poco con il filo del discorso, ma ho capito che avete esperienza in UK.
Io inizierò un PGCE a Manchester a settembre e ci hanno detto di trovarci una primary school in cui fare 2 settimane di osservazione ad inizio settembre.
Io ho mandato diverse e-mail ma ho paura che non mi rispondano in tempo (adesso le scuole sono chiuse) o che mi rispondano in maniera negativa.

Se per caso anche voi avete fatto il PGCE e 2 settimane di osservazione in una primary school, posso chiedervi come avete fatto a cercare la scuola> Avete qualche consiglio da darmi.

P.S.
Io ho lavorato 6 anni come insegnante in Italia (inglese, tedesco e sostegno), ma in 6 anni ho cambiato 7 scuole e non vi dico la frustrazione. Spero di trovarmi meglio qui in UK e di non dovere tornare in Italia

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .