link a positive discipline (Altro)

Inviato da giuly, giovedì, febbraio 27, 2014, 21:54 (3923 giorni fa) @ Madda

Ciao ragazzi,

innanzitutto volevo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato a questa conversazione ognuno con il suo pensiero e le sue idee.
Insegnare non è per niente facile, perché non devi solo trasmettere delle nozioni, ma ci devi mettere anche passione, forza di volontà e tanta tanta pazienza.
Passione nei confronti di tutti i tuoi alunni, da quelli che si comportano male e non ti vogliono stare a sentire a quelli che invece ti ascoltano ma si aspettano da te qualcosa in più...
Io non insegno da molto e mi rendo conto che è un mestiere difficile.
Purtroppo a volte ricorro ai cosidetti "metodi classici" tra cui note, chiamate a casa etc...vorrei non farlo, ma molte volte non mi danno altra scelta.
La positive discipline è un argomento interessante, mi piacerebbe vedere nella realtà come sia messa in pratica, ossia durante una lezione vedere come l'insegnante reagisce e la utilizza...magari si possono trovare video dimostrativi da qualche parte...cercherò su internet...
Grazie Madda per il tuo consiglio e i link che mi hai postato.
Non volevo creare un polverone e mi è dispiaciuto per come alcuni abbiano reagito a certe risposte, ma è pur vero che ognuno ha il suo pensiero.

Proverò a mettere in pratica questi suggerimenti e vi dirò come è andata...

Grazie ancora e buona serata

Silvia

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .