Cerco professori per insegnare in Brasile (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da mario barone lumaga @, giovedì, febbraio 15, 2007, 22:07 (6280 giorni fa) @ Michele

CURRICULUM VITAE


Mario Barone Lumaga

Nato a Napoli il 26 Gennaio 1981
residente in Barcelona
passeig de Carbonell nº8 3º/1º 08003
España

Telefono: 0034 657661558
barone_mario@hotmail.com
ID Skype: mario.barone.lumaga

Lingue: Italiano (madrelingua), Castellano, Inglese.

Diploma di Maturita' classica con voto 78/100 (1999)

Laureato in Lettere Moderne con 110 e lode (2005)

Tesi di laurea in Storia del teatro moderno e contemporaneo "Substinete hic et vigilate mecum , Dal Dramma Sacro alla Sacra Rappresentazione, Studio di semiotica del testo."

Corso di operatore telematico (anno 2001): Internet, Microsoft Word, Outlook, Excel, Power Point, Photoshop, e altri softweares di base.

Patente di guida.

Disponibilita' a viaggiare.


La mia formazione umana e professionale si e' composta delle esperienze piu' varie, attraverso percorsi non strettamente "ortodossi".
Il periodo degli studi liceali e universitari e' stato accompagnato dall'esperienza delle lezioni private, dal livello elementare, fino a quello della preparazione per specifici esami universitari: dall'ortografia, quando partecipavo a un proggetto di doposcuola per bambini del mio quartiere, fino alla grammatica latina e alla semiotica del testo, negli anni piu' recenti.
A questo impegno piu' affine ai miei studi, ho sempre affiancato il lavoro di cameriere e per un periodo, anche di cuoco.
Terminati gli studi nel dicembre del 2005, dalla mia citta', Napoli, mi sono trasferito in Spagna, a Barcellona. Qui ho lavorato ancora come cameriere fino al giugno 2006, quando mi sono avventurato in una breve ma significativa scoperta del continente latinoamericano, quattro mesi tra l'Argentina, il Brasile, la Bolivia.
Dal novembre 2006 ad oggi risiedo nuovamente in Spagna, dove coltivo (economicamente) il sogno di tornare a viaggiare in Sud America, con la speranza di poter ri-vivere il continente con le sue esperienze storiche e culturali piu' da vicino, possibilmente con la prospettiva di un lavoro in loco: e per questo confido come strumento nella mia lingua madre.


Mario Barone Lumaga


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .