Cerco professori per insegnare in Brasile (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Daniel @, Barreiras (Bahia), sabato, novembre 22, 2008, 15:23 (5596 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Buongiorno.
Mi chiamo Daniele Bugni, sono italiano, vivo in Brasile ed ho letto per puro caso quest' annuncio. Riconosco senza difficoltà di essere il meno qualificato, probabilmente, tra quelli che hanno risposto. Infatti sono diplomato geometra... ma ho sempre dimostrato una bella predisposizione per la nostra lingua. Negli ultimi tre anni sono stato volontario proprio qui in Brasile, nel Nordest (la città si chiama Barreiras, situata nell' entroterra baiano), e, come unica qualificazione posso citare il fatto che, come volontario, ho tenuto anche dei corsi di italiano. Inoltre ho una convinzione, anche se non so fino a che punto sarà condivisa: per fare bene una cosa non è necessario essere in possesso del pezzo di carta che lo dimostri.
Scaduti i tre anni come volontario, sono tornato in Italia, ma soltanto per tre mesi; adesso sono di nuovo qui, con la speranza di poter trovare un
lavoro che mi permetta di sposarmi e mettere su famiglia.
Ho già quarantaquattro anni e non posso più perdere tempo...

Grazie e a presto (spero!)

Daniele Bugni


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .