Tirocinio parlamento europeo (Altro)

Inviato da Lola @, lunedì, febbraio 16, 2009, 23:35 (5762 giorni fa) @ aisha

» Qualcuno ha fatto domanda per un tirocinio per traduttori al parlamento
» europeo> In particolare con inizio 1° aprile>
» Dovrebbero comunicare l'esito sia ai candidati scelti che a quelli
» rifiutati... ma ancora niente... è già metà febbraio, boh! :-|
» :lookaround:
» Se qualcuno sa qualcosa, parli please!!
» Grazie

Io ho fatto domanda per tirociniop con borsa ogni anno: ogni anno respinta per motivi X. Ho due lauree, parlo e scrivo fluentemente 5 lingue.Sono trilingue, avendo studiato in Italia e in francia , di papà inglese e mamma italiana. Ho certificati di tutti i tipi, compreso il cert Trados (programma usato proprio in questi dipartimenti), ho allegato referenze che, credetemi, possibilm hanno davvero in pochissimi (ho lavorato all'ONU per due anni)..c'era sempre qualche cosa che a loro mancava per convincerli a darmi la borsa.
Un giorno, l'anno scorso, li ho chiamati direttam al dipart traduzione uff selezione per chiedere cosa diavolo volessero per elargire un tirocinio retribuito (non retribuito x me è impensabile). Mi ha risposto un signore che parlava in francese ma con un accento gerco molto forte...mi ha detto chiaramente che preferiscono reclutare persone che conoscono lingue orientali o del nord-est europa (polacco, ungherese,lituano e lingue che neppure so che esistono). Ho trovato la cosa fortemente penalizzante e sebbene il bando parli di apertura dello stage a tutti i cittadini dell'UE, nei fatti non è così. Mi sono rivolta al Mediatore Europeo e a tutt'oggi non ho risposta.

Trai le tue conclusioni dopo che hai fatto la tua esperienza.
In bocca a lupo.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .