mancato riconoscimento della laurea italiana (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da offesa, venerdì, settembre 15, 2006, 18:17 (6645 giorni fa)
modificato da offesa, venerdì, settembre 15, 2006, 18:31

Buongiorno a tutti!

Approfitto di questo spazio per rendere noto il fatto increscioso e vessatorio che é accaduto all'estero. Se qualcuno si fosse trovato a vivere la stessa situazione discriminatoria e/o avesse informazioni in merito non esiti a far sentire la sua voce.

In possesso di Laurea quadriennale in Lingue e Letterature Straniere, ho pensato quindi di iscrivermi ad un corso all'estero dove per iscriversi é sufficiente avere un diploma di laurea che prevede soli tre anni di corso e al quale ci si puo' iscrivere dopo soli dodici anni di scolarità, anziché tredici come in una qualsiasi facoltà italiana ! Ebbene malgrado tutto cio' ricevo una lettera dall'università che mi informa che la mia domanda di iscrizione non é stata accettata con la motivazione che il mio diploma italiano é da loro considerato non all'altezza del loro diploma di tre anni!

Evito di aggiungere alcun commento ad una tale amministrazione che discrimina i laureati italiani noti per la mole di lavoro in più a cui sono sottoposti rispetto agli altri giovani europei e nega il dovuto riconoscimento ai titoli stranieri.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .