mancato riconoscimento della laurea italiana (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da offesa, domenica, settembre 17, 2006, 22:12 (6643 giorni fa) @ gina

Sono contenta che tu ti sia trovato bene in Francia come ex-studentessa e italiana che ci vive da ben 4 anni. Non é certo quello che tu descrivi, pero', il caso di cui sto parlando. Si puo' tranquillamente studiare in Francia -no problem gli esami e i programmi sono anche + leggeri e semplici dei nostri- ma sappi anche che i francesi amano mantenere lo status-quo e se possono scegliere tra un italiano e un francese sceglieranno sempre un francese, non importa quanti diplomi tu abbia preso nel tuo paese. Dove non ci sono criteri stabiliti, e in Francia le università e le istituzioni assimilate hanno molta libertà di scelta e possono decidere loro i criteri che preferiscono creando cosi'grosse disparità a discapito di chi ha studiato all'estero, ha un colore di pelle o un accento che non gradiscono.
Detto questo sono contenta che tu ti sia trovato bene in Francia come ex-studentessa e italiana che vive in francia per scelta da oltre 4 anni. Ma non é il problema da te descritto quello di cui stiamo parlando;-)


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .