perchè abilitazione in spagna chiede una spagnola? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da lopiz @, sabato, ottobre 29, 2011, 10:11 (4775 giorni fa)

Sono spagnola e sono insegnante di italiano. Vengo spesso su questo forum perchè lo trovo molto interessante per le varie idee che proponete. Pochi giorni fa ho avuto una notizia che mi ha lasciata un po' basita: ovvero che molti giovani laureati vengono in spagna per fare un corso per abilitazione insegnamento perchè in italia non esiste. E' vero> Mi piace tantissimo l'Italia, la lingua, il paese e quando mi hanno dato questa notizia non riuscivo a capire il motivo. ho pensato di chiederlo a voi. Perchè succede questo in un paese bello come il vostro> Voglio dire, è costruttivo andare all'estero ma allo stesso tempo non capisco perchè non ci sia la possibilità di fare lo stesso comodamente in italia.
tanto affetto e grazie a chi vuole darmi una gentile risposta e chiarimento

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .