perchè abilitazione in spagna chiede una spagnola? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da framer 1, domenica, ottobre 30, 2011, 18:11 (4774 giorni fa) @ Lela

Cari giovani colleghi, trovate altre strade finchè siete in tempo. 1) Noi non siamo e non saremo mai nè la Finlandia, (diventano insegnanti i migliori studenti universiari) nè la Germania (fin dagli anni 80 programmava il fabbisogno) nè la Svizzera (stipendi favolosi) 2)leggetevi "Scuola di follia" - non ricordo l'autore,ora - e guardate un po' quanti insegnanti delle medie inferiori e superiori si ammalano e contraggono serie malattie fisiche e psichiche. Insomma dopo 25 anni di onoratissimo servizio, io mollerei subito..se potessi far valere i miei numerossissimi titoli di studio ed attestazioni nazionali ed estere, ricliclarmi in un' attività attinente ed avere finalmente a che fare con adulti e non con egocentrici viziati!
Piazzatevi all'ora di uscita di una scuola qualsiasi ed osservatei docenti : non sanno di violetta, non portano nè tacchi alti nè vestiti di marca, hanno lo sguardo spento e basso e trascinano cartelle pesanti di libri e compiti! Quasi come gli impiegati di un qualsiasi ufficio pubblico!!!
Riguardo le vacanze, vi dirò che 1)servono a rigenerarsi e a formarsi professionalmente o pensate che diamo per anni sempre la stessa pappa> 2) in tutti gli altri paesi europei -conoscono molto bene la Germania- nessuno si sogna di attaccare le ferie! La normativa europea prevede almeno 200 gg di scuola e noi insegnanti fannulloni italiani ne facciamo 214!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .