Bando scuola 24 settembre 2012 (Altro)

Inviato da Coquelicot, mercoledì, agosto 29, 2012, 19:12 (4471 giorni fa) @ FrancescaLione

» Si poteva fare come avviene in Francia: abilitazione e ruolo insieme a
» concorso, chi è dentro è dentro chi è fuori se ne farà una ragione e
» deciderà o di ritentare l'anno dopo o di trovare un altro lavoro. Io credo
» che un abilitato, che ha fatto la siss e che insegna da un po' di anni non
» avrà difficoltà a ottenere un buon risultato al concorso. Altrimenti come
» abbia fatto a finire lì o cosa abbia fatto negli ultimi anni diventa un
» mistero.

Cara Francesca, la tua ultima frase mi sembra un po' provocatoria, ma forse mi sbaglio.
Se un precario abilitato sta lavorando con supplenze o incarichi annuali, difficilmente avrà il tempo per mettersi a studiare per il concorso, non credi>
E quindi, oltre ad avere le briciole delle supplenze, cercare di campare ogni anno aspettando il ruolo che prima o poi per legge gli spetta (=scorrimento delle graduatorie ai fini del ruolo), deve essere pure cornuto e mazziato perché non ha il tempo di dimostrare una seconda volta le proprie conoscenze>

Forse penserai: fatti tuoi, io sono neolaureata e la letteratura ho finito di studiarla ieri. Credi che questo attribuisca un merito effettivo> O che debba essere utilizzato come arma subdola (da parte del Ministero) per togliere di mezzo i suddetti precari che aspettano da anni e magari hanno dovuto adattarsi a fare gli insegnanti di sostegno>

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .