Bando scuola 24 settembre 2012 (Altro)

Inviato da mariatere, sabato, settembre 01, 2012, 20:35 (4468 giorni fa) @ Lyonnais

sto seguendo questa discussione da quando è iniziata, ero scettica se rispondere o meno, ma adesso ritengo che la cosa sia degenerata e l'ho pensato leggendo affermazioni del tipo "ora è il mio turno"!!>>>

io ritengo che questo concorso sia una farsa bella e buona, poichè non entreranno i giovani come prospettato a caratteri cubilitali dai titoloni dei giornali, e dai sedicenti tecnici che dovrebbero cambiare l'italia invece la stanno solo affossando.

detto questo è anche vero che chi è supplente da tempo ma è abilitato ha il diritto di ottenere una cattedra fissa annuale.

questo concorsone sta creando piu' danni che altro ,dato che come era facilmente immaginabile sta mettendo gli uni contro gli altri. chi insegna da anni non vedo cosa debba temere,in quanto le prove verteranno sulla materia insegnata per cui se uno la insegna da anni ( e con competenza) non dovrebbe avere molto da studiare! i giovani, che a quanto risulta non sono ammessi, anche se avessero tutta la giornata per prepararsi hanno meno esperienza dei docenti summenzionati, per cui tutta questa facilità per loro non la vedo comunque. il vero problema è che nelle scuole sono entrati cani e porci e avere una laurea in una certa materia non significa anche saperla insegnare. ritengo quindi che bisognerebbe fare dei corsi di didattica per tutti e per tutte le discipline; gli unici corsi di laurea che contemplano la didattica nel proprio piano di studi sono lingue, lettere e pedagogia. il problema italiano delle docenze non si risolverà mai, non si puo' permettere ad un ingegnere o a un architetto di insegnare disegno etc e poi di fare la libera professione; ritengo che chi fa la libera professione non abbia anche il tempo materiale di essere un docente ok. all'estero tutto cio' è inconcepibile e si sceglie o la libera professione o la docenza. E L'ITALIA ANCORA NON HA CAPITO CHE DALLE ALTRE NAZIONI C'è SOLO DA IMPARARE!!!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .