Bando scuola 24 settembre 2012 (Altro)

Inviato da Coquelicot, sabato, settembre 01, 2012, 01:34 (4469 giorni fa) @ FrancescaLione

- » Non credo che ci sia un punto di incontro in questa discussione. Quindi
» penso sia inutile andare avanti, non faccio finta di non capire
» semplicemente non concordo con nulla di quello che hai detto. Ultima cosa:
» miei genitori faranno anche parte di un'altra generazione, comunque hanno
» fatto il concorso, tra i numerosissimi candidati sono arrivati 1° e 3°,
» hanno avuto il ruolo e rimarranno nella scuola ancora per ben più di 10
» anni. Sicuramente se gli chiedessero di dimostrare le loro competenze non
» avrebbero paura di farsi rubare il posto da me.

Puoi essere d'accordo o no, ho fatto riferimento a fatti oggettivi.

Non ho paura di farmi rubare il posto da te. Penso semplicemente che tu, per quanto in gamba possa essere, non abbia ancora maturato quei diritti che mi danno la priorità.
Gli insegnanti che hanno vinto il concorso del 1999 NON erano già abilitati. Hanno vinto e hanno avuto il posto. Io non ho vinto (ma l'ho superato), e ho fatto anni di precariato. Siamo pari. Adesso è il mio turno.

Il sistema delle graduatorie, dopo le dovute selezioni (concorsi, siss), garantisce trasparenza meglio dei vari concorsi. Chissà come mai a ogni concorso ci sono sempre sorprese e scandali e vincitori che portano un cognome conosciuto (vedi anche gli ultimi concorsi a preside). Immagino però che ci sia una bella fetta di gente che ha agganci e per la quale il concorso costituisce un trampolino di lancio.
Posto quanto detto sui diritti acquisiti, è una pura ipocrisia da parte tua dire che il concorso, sì, che valuta la preparazione dei docenti. Lo sai anche tu come vanno i concorsi.
Proprio qualche giorno fa ho scoperto che un'insegnante, conoscente di famiglia, ha vinto il concorso a preside all'età di 34 anni. Non a caso è figlia di un ex ispettore al provveditorato entrato poi in politica, che aveva a sua volta raccomandato gente ai concorsi per la specializzazione al sostegno. Un caso> Che bello, una preside giovane> Mah.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .