Dai 30 anni in su (Altro)

Inviato da cherrylane17, venerdì, marzo 24, 2017, 23:42 (936 giorni fa) @ mariatere

Ciao a tutti!

So di non aggiungere nulla di nuovo, poiché di abilitazione all'estero e PGCE in UK si è già parlato in molti altri post. Ma questa è la mia esperienza (molto felice) e penso che potrebbe essere d'aiuto anche a te e ad altri.

Se ti interessa lavorare con le lingue e vivere all'estero (entrambe sembrano cose in linea con la tua laurea), perché non consideri di fare domanda per un PGCE (Post Graduate Certificate of Education) nel Regno Unito?
Sì tratta di un percorso abilitante lungo un anno, tra università e scuole, molto intenso ma assolutamente formativo. Io ho subito trovato lavoro e, come me, tutti i miei compagni di corso e chiunque io abbia poi conosciuto che ha fatto un percorso simile.

Tra i tirocinanti ci sono neolaureati così come cinquantenni, e nessuno si scandalizza per l'età poiché ciò che conta è più che altro la tua esperienza lavorativa/personale (chiaro, se uno ha cinquant'anni e non ha mai fatto nulla nella vita, be', è un po' sospetto e forse non otterrebbe un posto ) e la tua motivazione/interesse per l'insegnamento.

Certamente è un percorso impegnativo e non facile, ma per me è stata una vera e propria svolta che mi ha portato a vivere in un luogo che amo (Cambridge) e a fare un lavoro che è super stimolante e dove sei costantemente incoraggiato a crescere e svilupparti professionalmente.

Se ti interessa anche solo dare un'occhiata, guarda qui: https://www.ucas.com/ucas/teacher-training/getting-started/routes-teaching

Ciao!
Anna

Argomento completo:

RSS Feed of thread