URGENTE!!!dimissioni assistentato (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da francesina, grenoble, domenica, novembre 23, 2008, 21:31 (5850 giorni fa) @ lap

Ciao a tutti! grazie per il vostro sostegno morale.Poi volevo dirvi che sono nella periferia di un paesino sulle montagne in provincia di grenoble (praticamente in mezzo al bosco) e lo so che lavorare all'estero è difficile e non sempre ci si trova bene, però se l'esperienza che una persona sta facendo si rivela essere sterile da ogni punto divista è difficile da sopportare.
Dall'assistentato in genere ci si aspetta di:
- migliorare la propria lingua straniera;
- essere utile alla diffusione dell'italiano;
- trovare persone interessate all'italiano;
- socializzare cn dei coetanei;
- conoscere una cultura da vicino e inglobarsi in essa.
Di tutte queste cose qui neanche l'ombra e vivo isolata in una stanzetta (da sola) nel liceo, dove lavoro, che prima di partire mi avevano spacciato per posto meraviglioso,ma lo è solo esteticamente,figuratevi che la tv non prende nessun canale e internet ha solo una rete locale che non consente l'uso di msn o skype, in poche parole sono venuta qui a fare l'eremita!
Un consiglio che mi sento di dare a tutti quelli che vogliono provare questa esperienza è quello di fare un sopralluogo prima di accettare l'incarico o almeno assicurarsi una stanza con studenti in città e con buoni collegamenti.
CMQ tante altre persone stanno vivendo esperienze positive almeno, e ovviamente qualcuno qui lo dovevano mandare.Credetemi abbandonare è difficile, se penso a quanto ho desiderato fare questa esperienza, però in questi tre mesi ho provato di tutto per cambiare la mia situazione e con dei costi e la mia tutor se ne è completamente lavata le mani e alla fine tutto è rimasto uguale, quindi al momento non trovo altra soluzione.Vi prego di scusare il mio sfogo, ma bisognava dire che nn sono tutte rose e fiori come ne parlano.
Grazie ancora a tutti!
Ciao

» » Ciao ho letto il tuo messaggio e per esperienza personale so che e'
» difficile lavorare all'estero e non trovarsi bene nell'ambiente di lavoro.
» Pero' devi guardare al futuro e pensare se l' esperienza che stai facendo a
» livello professionale ti potra' aprire nuove porte. E' sempre meglio uscire
» dalla porta principale e non sbattere le porte.
»
» Ciao e Forza!!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .