URGENTE!!!dimissioni assistentato (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da lety @, mercoledì, gennaio 21, 2009, 17:24 (5788 giorni fa) @ francesina

Ciao francesina, volevo solo esprimere le mie impressioni, senza polemizzare con nessuno, perché ogni esperienza è unica e non si possono criticare le esperienze altrui. Per prima cosa, devo constatare che non è la prima volta che leggo di esperienze negative in Francia col Comenius, forse bisognerebbe monitorare le attività che svolgono le scuole che partecipano all'assistentato e, soprattutto, assicurarsi che ai poveri malcapitati e volenterosi assistenti siano garantite le condizioni minime di sopravvivenza, già difficile vista l'entità del contributo...evidentemente l'organizzazione non è delle migliori, ma volevo chiederti: avevi chiesto tu, nel modulo di domanda, di insegnare nei centri con meno di 10.000 abitanti>
Poi, vorrei dirti :Hai fatto benissimo a lasciare la scuola, perché il rispetto è necessario per la convivenza e se non ce n'era non dovevi farti calpestare, non è giusto che approfittino del fatto che un straniera sia sola e magari in difficoltà per fare ciò che vogliono. La dignità, anche professionale, ha un valore e hai fatto bene a difenderla, spero che l'Italia un giorno possa darci le opportunità tanto agognate e te lo dico perché io sto cercando in tutti i modi di andare all'estero, perché sono laureata in lingue e ho la necessità di migliorarle e perfezionarle qualunque sarà la mia professione, ma sono certa che , a parte le vacanze, molti giovani italiani non si muoverebbero da qui se ci fosse lavoro. Io amo le lingue e penso che un'esperienza all'estero possa essere molto costruttiva o perfino entusiasmante, ma può essere altrettanto deludente e, soprattutto, mi armerei di tanta pazienza, perché so già che mi mancherebbero alcune cose , tra cui la nostra cucina e la nostra pulizia!, per il resto, tutto dipenderà dalla fortuna, ma non è detto che qui, o altrove, il caso non ti riservi un' occasione migliore. Buona fortuna!

--
Lety

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .