URGENTE!!!dimissioni assistentato (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da boh34, domenica, dicembre 14, 2008, 12:25 (5826 giorni fa) @ zazaso

» beh ti diro' che io me ne sto fregando ed anzi ho preso pure la residenza
» in francia perché rimarro' anche dopo l'assistentato,alla fine se a scuola
» non mi invitano a pranzo non muoio,i veri amici li ho fuori,setssa cosa per
» l'insegnamento,se non vogliono accettare consigli o il nostro modo di fare
» vedi che me ne frega,mi faccio le mie ore di arte ed amen,alla fine il
» problema di passare il diploma é loro mica mio...
» per questo dicevo alla ragazza che si é licenziata di non mollare perché
» alla fine loro hanno questa testa,inutile stare male e provare a
» cambiarli,ti adatti per le ore lavorative e poi ti fai la tua vita!

Ciao! anch'io sn assistente in francia(MIUR) e sn d'accordo con chi dice che sarebbe utile segnalare le scuole che non sono in grado di accogliere come si deve gli assistenti. Per quanto mi riguarda l'assistentato è una bella esperieza ma anch'io all'inizio ho avuto molti problemi, alcune persone che erano assistenti qui con me sono partite,quindi capisco benissimo francesina che ha deciso di rinunciare. Dire poi che il sistema francese è completamente inefficiente non mi sembra vero..ad esempio "la vie scolaire" è secondo me molto utile,e in Italia non c'è.Così come i C.P.E. Ovviamente sul piano umano dipende dalle persone che trovi, come ovunque nel mondo c'è gente simpatica e gente antipatica.
Poi scusa, zazaso, a quanto pare tu sei assistente Comenius e pensi di restare in Francia..eppure ne parli così male.
Spero cmq che questi post siano utili a tutti quelli che pensano di fare domanda per l'anno prossimo...in bocca al lupo a tutti!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .