URGENTE!!!dimissioni assistentato (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da francesina, venerdì, gennaio 23, 2009, 13:26 (5786 giorni fa) @ plus

Sì, infatti l'assistentato in questione è proprio il MIUR,la destinazione l'ho saputa un mese prima di partire e poi ti dicono solo la città principale più vicina, poi gli ultimi gg ti dicono dove ti mandano e ovviamente su internet trovi notizie positive su tutti i luoghi di questa terra, non trovi info sulla realtà.Poi vorrei aggiungere, non è vero che ti danno i contatti dell'assistente precedente a me lo hanno sempre negato, anzi quando io ho incontrato le prime difficoltà ho chiesto ai prof e come si trovava l'assistente dell'anno precedente e tutti mi dicevano chenon si lamentavan e che io ero esagerata, poi parlando con altri prof invece è uscito fuori che l'assistente dell'anno scorso aveva una situazione migliore della mia perchè era in compagnia degli assistenti delle altre lingue di cui uno aveva la macchina e poi si lamentava lo stesso ed era depressa, quindi io che ho resistito da sola e in totale isolamento, senza macchina e affrontando tutti i problemidel caso di cui vi ho parlato, mi sento una ''survivor''.Il problema è la mancanza di chiarezza e sincerità da parte di chi dovrebbe essere il tuo tutor, se le cose le dicessero uno si organizzerebbe meglio o valuterebbe se accettare o meno. E poi gli omertosi e imbroglioni siamo noi italiani...eh>!
Cmq adesso sono a casa e sono la persona più felice del mondo e spero di fare ancora tantissime esperienze all'estero ma decidendo da padrona la destinazione!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .