PCGE: dubbi (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da adado77 @, milano, lunedì, settembre 21, 2009, 16:45 (5547 giorni fa) @ imja

ciao a tutti.. ho letto con interesse la risposta della ragazza che sta preparando l'application per il pgce.. ma sono davvero al'abc della questione..

visto che anche io sto valutando seriamente la possibilità di seguire il suo esempio, mi chiedevo se bastava semplicemente presentare il certificato di laurea rilasciato regolarmente in italia (nel mio caso laurea vecchio ordinamento in comunicaione + master post lauream) o se bisogna in qualche maniera "parificare" il titolo, prima di poter sperare di frequentare un PGCE.

lavoro da 6 anni come pubblicitario a milano.. ne ho davvero abbastanza di questo mondo e di questo lavoro.. mi piacerebbe riprendere la mia antica vocazione all'insegnamento, messa a tacere a causa della drammatica situazione in cui versa l'insegnamento oggi in italia..

spero che qualcuno possa raccontarmi qualche dettalgio in più.. su come si fa e quali sono i primi passi da muovere in questa direzione.

grazie.
a


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .