Assistentato di Lingua Italiana in Francia (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Magnetic @, mercoledì, giugno 06, 2007, 19:15 (6166 giorni fa) @ Michelle

Ciao Michelle.
Persone come te mi tranquillizzano un sacco. Le incognite prima di partire sono molte. Sul sito si è vociferato di creare un forum per condividere le esperienze di noi in partenza, ma nessuno sembra avere le conoscenze tecniche adatte.
Una volta in Francia hai avuto modo di entrare in contatto anche con altri assistenti d'Italiano oppure ognuno è isolato nella sua città>
Io so di essere stata assegnata a Grenoble, ma ancora non ho ricevuto una conferma ufficiale. Quanto tempo hai dovuto aspettare prima di ricevere il materiale dal Ministero> Temo che arrivi troppo tardi per mettemi in contatto con la scuola in cui presterò servizio e che quindi per trovare alloggio le cose si facciano ancora più dure.
So che ci sarà un corso di formazione. Quanto tempo dura e dove si è svolto per te>
Ci sono comunque consigli che vuoi darci spontaneamente> Non so: cose che non dobbiamo assolutamente dimenticare a casa o simili>


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .