Assistentato di Lingua Italiana in Francia (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Michelle @, mercoledì, dicembre 17, 2008, 13:14 (5603 giorni fa) @ Titti85

Ciao!
Io sono stata assistente due anni fa ed è stata un'esperienza fantastica. Ho lavorato a Thionville, nell'académie di Nancy-Metz e te la consiglio vivamente: anche se è nell'estremo nord della Francia (confina con il Lussemburgo) i collegamenti sono facili grazie anche alla vicinanza dell'aeroporto di Francoforte in Germania da cui partono molti voli Ryanair. La zona è bellissima, e poi dista da Parigi poche ore. In ultimo un importante dettaglio: a Thionville (ma anche nel resto dell'académie, ho conosciuto le assistenti di Nancy, Epinal e Metz) ti offrono una sistemazione all'interno dell'edificio scolastico, e questo è l'ideale, perchè immagino che cercare casa in Francia sia difficile, e poi se è la prima volta che ti sposti in questo modo sarai molto più sicura.
Ti sconsiglio Parigi perchè, per come la vedo io, è cara e anche un po' pericolosa... puoi sempre andarci per conto tuo.
Il mio amico che è stato mandato nel sud stava altrettanto bene; ma credo che sia una delle mete più ambite, per cui se vuoi qualche possibilità in più chiedi il nord ;)
Se ti servono altre delucidazioni chiedi pure!
Ciao ciao


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .