Assistentato di Lingua Italiana in Francia (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da alex, giovedì, giugno 14, 2007, 12:57 (6162 giorni fa) @ giorgia

Ciao!
anche a me al ministero hanno detto che è necessario aspettare che dalla Francia inviino (via posta) la nomina, che conterrà anche i contatti della scuola. Quindi sarà necessario confermare la disponibilità, e sarà possibile sapere se la scuola ha delle stanze per gli assistenti.
Spero però che lo facciano al più presto, perché a inizio luglio le scuole chiudono, e in settembre sarei davvero incasinato con gli ultimi esami e altre cose da fare. E poi a inizio agosto volevo fare un salto da quelle parti per guardarmi un po' intorno. Era il pretesto giusto per una vacanza! :-D

Per ELISA e GIORGIA: ogni anno, circa a fine dicembre, esce un bando del ministero dell'Istruzione per partire come assistenti di italiano in vari paesi europei. la Francia mette a disposizione molti posti, quindi essere presi non è poi così difficile... ci sono lacuni requisiti fondamentali (essere iscritti almeno al terzo anno, aver superato almeno due esami di lingue/letteratura del paese per il quale si fa domanda, ecc.) ma le possibilità sono davvero buone.

Restiamo in contatto comunque...credo che le ex assistenti potranno fornirci delle indicazioni utilissime anche quando inizieremo le lezioni! A presto. Alessandro


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .