Aiutatemi (assistentato e mobbing) (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da moryama ⌂, giovedì, marzo 31, 2011, 21:42 (4988 giorni fa) @ Mobbing

Mi dispiace per quello che stai passando, in parte lo capisco. Quello che farei io, sarebbe di provare comunque a tirar fuori “qualcosa”, il più possibile, dall’esperienza.

Non ti danno lavoro, non sfruttano la tua competenza> Bene, se ti impediscono davvero qualunque progetto interno, cercati qualcosa da fare al di fuori.

Immagino che tu non debba dare la tua disponibilità 24h, no> Sicuramente qualche regolamento ti impedisce di impiegarti “ufficialmente” da altre parti, ma organizzare lezioni private, incontri extra scolastici ecc. è comunque alla tua portata e ti permette anche una certa flessibilità di orari.

So che non è il massimo come soluzione, ma il fatto è: ti trovi lì (ovunque sia), ricevi una borsa, vuoi imparare qualcosa e loro non te ne danno modo … o torni a casa o cerchi di impiegare il tuo tempo e le tue capacità in qualche modo. Fatti coraggio!!

Per quanto riguarda il dover rendere conto della borsa ricevuta, non c'è nulla di male a spiegare le condizioni in cui ti sei trovata e il trattamento ricevuto; se lo fai in modo sincero ma lucido (niente scenate, anche se ne avresti voglia) potranno solo prenderne atto e chi potrebbe rimproverarti>

Ah, leggo adesso il commento di Christine: concordo in pieno! e, ripeto, se per qualche motivo ti ostacolano nei tuoi progetti, organizzati qualcosa fuori dall’istituzione. Ma non darti per vinta! :)


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .