Aiutatemi (assistentato e mobbing) (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da celinda, sabato, aprile 02, 2011, 17:31 (4986 giorni fa) @ Mobbing
modificato da celinda, domenica, aprile 03, 2011, 18:40

Per quanto riguarda il mio caso, nemmeno io ho fatto sconti in sede di presentazione della relazione finale e credo di non essere stata l'unica, se si leggono gli esiti del programma ci si rende conto che sarà un problema piuttosto sentito. Io non so se avrai incontrato persone più maleducate della mia tutor (perché di questo si tratta), comunque per quest'anno sembra che la scuola sia ancora in attesa di assistente e spero che non gliene mandino nessuno (per il bene dell'assistente). Ho anche segnalato che dovrebbero monitorare o richiedere un impegno preciso della scuola per la qualità dell'assistentato, che è una risorsa per la scuola e spesso va sprecata, mentre l'assistente non impara nulla. Io, comunque, ho cercato di far tesoro di questa esperienza perché, come tale, qualcosa mi avrà pure insegnato!
Spero per i futuri assistenti che le cose migliorino e noi, quali cavie, dobbiamo pagare il prezzo di questa sperimentazione, pazienza...

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .