Aiutatemi (assistentato e mobbing) (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Mobbing, giovedì, marzo 31, 2011, 23:03 (4988 giorni fa) @ moryama

Ragazze, grazie per le risposte.
Non pensate che non abbia cercato di farmi coraggio e di resistere. La sera, quando torno, cerco di non pensarci, di guardare la TV, leggere, studiare e migliorare la conoscenza della lingua. Ma mi accorgo che non riesco a concentrarmi, che sono sfinita per la fatica di stare lì e fare buon viso e sorridere a tutti quelli che se ne fregano di me. La mia conoscenza della lingua non è migliorata, la memoria fa cilecca, spesso mi impappino e so che il motivo è che dentro mi sento male. Non sono un tipo sicuro di sè e questa situazione mi fa sentire estramente vulnerabile.
Ho pensato anche al blog e lo farò, ma mi occuperà solo parte del tempo, magari non verrà neppure considerato perché gli studenti hanno già mille cose da fare, e se penso che è una cosa che potrei fare anche dall'Italia e che sto perdendo soldi e tempo senza imparare nulla e che magari avrò problemi perché non ho potuto fare ciò che la lettera di intenti prevedeva, mi deprimo.
Fatico ad addormentarmi e mi sento senza forze. Mi sento completamente sola, isolata, perché qui non ho nessuno con cui confidarmi e alla mia famiglia racconto che va tutto bene, per evitare che si preoccupino.
Christine, sì, è un luogo rumosoro perchè la postazione del PC è in un ufficio dove c'è gente che va e viene, parla, ride e chiacchiera.
Il fatto è anche che non sono più una ragazzina, ho investito tanto in qs esperienza, ho fatto grandi rinunce per poter essere qui e mi devo accontentare di un blog o qualche esercizio.
Devo dire che mi sento anche una scema, un'ingenua ad essermi buttata in qs situazione, sperando in miglioramento professionale e anche, magari, un'opportunità di lavoro decente, visto che in Italia sono destinata alla precarietà. Ma non potrò neppure spendere qs esperienza nel CV perchè chi mi darà le referenze dopo queste premesse e visto che sto facendo veramente poco>

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .